Data di entrata in vigore: 21 luglio 2021 — Novità »
I presenti "Termini commerciali" si applicano alle nostre transazioni commerciali con te, compreso l'acquisto di qualsiasi nostro servizio a pagamento o l'acquisizione o il riscatto di codici promozionali o punti Evernote (come definiti di seguito). Qualsiasi servizio per il quale addebitiamo una commissione è qui denominato "Servizio a pagamento". Se ti iscrivi tramite un "account individuale" (come Evernote Plus, Premium, Personal o Professional), sei sia il titolare che l'utente finale di quell'account Evernote. Se ti iscrivi tramite un "account multi-postazione" (come Evernote Teams), il titolare dell'account è il cliente che ha stipulato un contratto con Evernote, come definito in tale accordo, mentre gli utenti finali sono i titolari degli account collegati a tale account multi-postazione. Leggi attentamente i presenti Termini commerciali per comprendere i tuoi diritti e responsabilità, in quanto essi costituiscono un contratto tra te e Evernote Corporation o l'affiliata da cui stai acquistando il servizio a pagamento o da cui stai acquisendo o riscattando qualsiasi codice promozionale Evernote o punti Evernote (collettivamente, la "Transazione commerciale"). Acquistando un servizio a pagamento o ottenendo codici promozionali o punti Evernote, accetti di essere legalmente vincolato ai presenti Termini commerciali. (Ti invitiamo a consultare la nostra sezione "Con chi sto stipulando un contratto?" per informazioni sulle persone con cui stai contraendo un accordo in varie circostanze). Se non accetti i Termini commerciali, puoi decidere di non portare a termine una transazione commerciale.
Se non accetti i Termini commerciali, puoi decidere di non completare una Transazione commerciale.
Accetti di ricevere tutte le comunicazioni, gli accordi e gli avvisi che forniamo in relazione a qualsiasi prodotto o servizio Evernote (le "Comunicazioni") in forma elettronica, che comprende anche email, testo, notifiche in-app o pubblicazione sul sito web Evernote o qualsiasi servizio o prodotto Evernote. Accetti che tutte le comunicazioni che ti forniamo in tale forma soddisfino qualsiasi requisito legale per le comunicazioni per iscritto.
Potremmo aggiornare occasionalmente i presenti Termini commerciali. Assicurati di rivederli prima di finalizzare una qualsiasi transazione commerciale.
Quando scegli di acquistare un servizio a pagamento da noi o da qualsiasi rivenditore di terze parti e inserisci una forma di pagamento, accetti di: (i) adempiere al tuo obbligo di pagare il servizio a pagamento entro la data in cui questo è dovuto; (ii) fornire dati di pagamento veritieri e accurati; (iii) garantire di disporre dell'autorizzazione utilizzare il metodo di pagamento fornito; (iv) concederci il permesso di memorizzare dati e metodo di pagamento, comprese tutte le informazioni sulla carta di credito e di debito inviate da te e dalla tua banca emittente o dalla rete di pagamento applicabile; e (v) autorizzare noi o il nostro rivenditore (a seconda dei casi) ad addebitarti il servizio a pagamento utilizzando il metodo stabilito e i dati forniti e archiviati nel tuo account alla data applicabile per il pagamento. Le tue garanzie di pagamento e i nostri diritti alla riscossione del pagamento includono qualsiasi eventuale obbligo di pagamento di tasse o spese di spedizione descritte come applicabili al prodotto che stai acquistando. Inoltre, accetti di essere responsabile di eventuali commissioni di storno sulla carta di credito e di eventuali ragionevoli costi di riscossione che dovremo sostenere in caso del tuo mancato pagamento tempestivo.
Quando effettui la transazione commerciale, accetti di pagare le spese per il servizio a pagamento nella valuta specificata da Evernote (o da qualsiasi rivenditore o elaboratore di pagamento da cui puoi acquistare il servizio a pagamento) e ti assumi tutti i rischi associati a qualsiasi variazione di valore nella valuta rispetto ad altre valute. I costi specificati per un servizio a pagamento sono comprensivi di IVA e possono includere alcune altre tasse o spese di spedizione o costi simili applicabili al tuo acquisto. Se non ti addebitiamo una tassa o un importo applicabile a un acquisto, sei tu l'unico responsabile del pagamento di tale imposta o importo. La ricevuta per il tuo acquisto include l'IVA (se applicabile) che viene addebitata in base alla tua posizione. Se intendi utilizzare il servizio per scopi commerciali e desideri la documentazione che indichi l'importo esatto dell'IVA pagata, valuta la possibilità di iscriverti a Evernote Teams; l'IVA non viene dettagliata sulle ricevute di nessuno dei nostri altri servizi a pagamento in quanto diretti a singoli consumatori.
I nostri prezzi per un servizio a pagamento non includono nessuna delle commissioni di terze parti sostenute in relazione all'utilizzo di tale servizio comprese, a titolo esemplificativo, le tariffe addebitate dal provider Internet, eventuali addebiti dell'operatore wireless per i servizi di rete cellulare o dati e qualsiasi altra applicazione o servizio di terze parti con cui è possibile utilizzare il servizio a pagamento; è tua la responsabilità di scegliere e gestire questi altri servizi e di pagarne i rispettivi costi.
Di tanto in tanto potremmo modificare il prezzo di qualsiasi servizio a pagamento e aggiungere nuove tariffe e addebiti per determinate funzionalità o per riflettere un cambiamento nelle regole aziendali o legali, ma ti forniremo un preavviso in caso di modifiche alle tariffe di abbonamento ricorrenti. Qualsiasi aumento delle spese per lo stesso servizio a pagamento non si applica fino alla scadenza del ciclo di fatturazione in corso in quel momento, salvo diversamente specificato nella comunicazione che ti invieremo, e diventa effettivo non prima del successivo addebito per tale servizio a pagamento. Se non accetti di pagare il nuovo prezzo o altri addebiti applicabili, puoi scegliere di non rinnovare l'abbonamento al servizio a pagamento prima che tale modifica abbia effetto; la cancellazione diventa effettiva alla scadenza del ciclo di fatturazione in corso. Per informazioni su come annullare un abbonamento a un servizio a pagamento, vedi "Cancellazione" di seguito.
Evernote accetta alcune carte di debito e di credito, nonché altre forme di pagamento in contanti (ad esempio, trasferimenti PayPal) come metodi di pagamento per i servizi a pagamento (singolarmente, i "Metodi di pagamento accettati"), in base alle procedure e alle regole contenute nei presenti Termini commerciali e in qualsiasi contratto applicabile a tali metodi di pagamento. I metodi di pagamento accettati possono variare in base al paese o al servizio a pagamento e possono cambiare di volta in volta. Quando effettui un acquisto con un metodo di pagamento accettato, la tariffa relativa al servizio a pagamento verrà fatturata alla data di acquisto o in prossimità di essa. Se acquisti un abbonamento a un servizio a pagamento che si rinnova automaticamente, ad esempio ogni mese o anno, ci autorizzi a elaborare il tuo metodo di pagamento per ogni rinnovo mensile, annuale o di altro tipo (in base al ciclo di fatturazione applicabile), in corrispondenza o in prossimità del giorno di calendario corrispondente all'inizio dell'abbonamento al servizio a pagamento. Per informazioni su come cancellare un abbonamento a un servizio a pagamento, vedi "Cancellazione" di seguito. Ci autorizzi inoltre a conservare e/o condividere con istituti finanziari e società di elaborazione dei pagamenti (comprese eventuali istituzioni o società con cui collaboreremo in futuro) le informazioni relative al tuo acquisto e le informazioni di pagamento fornite al fine di elaborare il tuo acquisto, nonché di utilizzare l'indirizzo email da te indicato per inviarti avvisi e comunicazioni relative a rinnovi e addebiti ricorrenti. Se l'abbonamento al servizio a pagamento è iniziato in un giorno non presente in un mese successivo (ad esempio, il servizio è iniziato il 30 gennaio e non c'è il 30 febbraio), Evernote elaborerà il pagamento nell'ultimo giorno di tale mese o in prossimità di esso (questo è ciò che intendiamo per pagamento con rinnovo automatico). Per informazioni su come cambiare il metodo di pagamento accettato, vedi di seguito.
Se ti trovi in un paese dell'area SEPA (Single Euro Payments Area), puoi acquistare un servizio a pagamento da Evernote tramite addebito diretto SEPA. Quando completi l'acquisto di un servizio a pagamento utilizzando l'addebito diretto, il pagamento verrà detratto dal tuo conto bancario tramite il sistema di pagamento applicabile (ad esempio, Sofort, Giropay). Con la transazione iniziale, confermi anche il tuo desiderio di rinnovare automaticamente l'abbonamento al servizio a pagamento in base ai presenti Termini commerciali. Al momento della transazione iniziale, riceverai un'email che ti informa che l'importo autorizzato verrà addebitato direttamente sul tuo conto bancario entro circa cinque giorni lavorativi dalla data della transazione. Questa notifica unica verrà utilizzata per notificarti preventivamente l'importo e la tempistica dei futuri pagamenti ricorrenti tramite addebito diretto SEPA. Qualora un addebito diretto venga rifiutato o restituito a causa di fondi insufficienti nel conto bancario designato, potremmo inviare nuovamente la richiesta di riscossione dell'addebito diretto 5 giorni dopo la data di scadenza dell'addebito originale e in questo caso forniremo una preavviso di 5 giorni.
Evernote può, a sua esclusiva discrezione, consentirti di pagare determinati servizi a pagamento all'emissione della fattura da parte di Evernote. Salvo se diversamente ed espressamente previsto nel nostro Contratto separato con te, emetteremo la nostra fattura alla data di acquisto del servizio a pagamento o subito dopo (e in corrispondenza di qualsiasi periodo di rinnovo mensile, annuale o di altro tipo come descritto in "Rinnovo automatico" sopra); tali spese sono pagabili al ricevimento della fattura. Tutti i pagamenti degli importi fatturati devono essere effettuati nella valuta specificata sulla fattura tramite assegno, bonifico o altro trasferimento elettronico alla banca e al numero di conto indicati da Evernote. Qualsiasi fattura non pagata entro trenta (30) giorni dopo la data della fattura è considerata insoluta. Eventuali commissioni per il bonifico bancario o altre commissioni simili sostenute congiuntamente al metodo di pagamento da te selezionato sono di tua responsabilità e non possono essere detratte dall'importo dovuto a Evernote.
Evernote può, a sua esclusiva discrezione, permetterti di acquistare e/o pagare determinati servizi a pagamento tramite un rivenditore autorizzato da Evernote o una società di elaborazione dei pagamenti (inclusi, ad esempio, un provider di telecomunicazioni o un marketplace di app mobili). Salvo qualora diversamente ed espressamente previsto in un Contratto separato con te, il tuo obbligo di pagamento e il rapporto con tale rivenditore o elaboratore di pagamenti sussiste esclusivamente tra te e tale terza parte; Evernote non è una parte né responsabile di tale rapporto contrattuale. Sebbene selezioniamo attentamente i nostri rivenditori ed elaboratori di pagamenti e stipuliamo accordi dettagliati che impongono loro obblighi di prestazione (inclusa la riservatezza), non possiamo garantire e non garantiamo il loro operato. Ti invitiamo a fornire qualsiasi feedback in merito a qualsiasi rivenditore o elaboratore di pagamento che collabora con noi, poiché apprezziamo e utilizziamo il tuo contributo per determinare se continuare o terminare tali rapporti di collaborazione. In caso di dubbi o problemi con un rivenditore o un elaboratore di pagamenti, contatta il nostro team di supporto clienti il prima possibile. Se cerchi informazioni su una terza parte che agisce in qualità di rivenditore Evernote o di elaboratore di pagamenti prima di stipulare un accordo con loro, non esitare a contattare il nostro team di supporto.
Evernote potrebbe occasionalmente rendere disponibili, direttamente o tramite una terza parte, buoni regalo o codici promozionali o coupon riscattabili per uno specifico servizio a pagamento e per un determinato periodo di tempo (individualmente, un "Codice promozionale" e, collettivamente, i "Codici promozionali"), o che possono essere scambiati con punti Evernote, come descritto più dettagliatamente di seguito. Usiamo il termine "abbonamento promozionale" per descrivere l'abbonamento specifico a un servizio a pagamento ottenuto con il codice promozionale e il termine "periodo promozionale" per descrivere la durata di un abbonamento promozionale. Un codice promozionale può prevedere una data di scadenza (la "Data di scadenza"), trascorsa la quale tale codice promozionale diventa nullo. Evernote non ha alcun obbligo di accettare un codice promozionale scaduto o altrimenti non valido o nullo. I codici promozionali non hanno valore in denaro e, salvo ove espressamente consentito da Evernote, non sono trasferibili. Evernote non ha alcun obbligo di fornire alcun compenso in relazione a un codice promozionale.
Per ottenere un abbonamento promozionale, devi essere il titolare di account registrato al servizio Evernote, utilizzare il processo di registrazione o riscatto e soddisfare i requisiti di idoneità stabiliti da Evernote in relazione al codice promozionale. Al termine del periodo promozionale, ti verrà chiesto di pagare le spese applicabili per il servizio a pagamento al fine di continuare a utilizzare tale servizio a pagamento.
Se hai già effettuato la registrazione a un servizio a pagamento quando ricevi un codice promozionale, sei comunque autorizzato a utilizzare il codice promozionale purché soddisfi i requisiti di idoneità. Tuttavia, poiché il tuo account ha già un abbonamento al servizio a pagamento attivo, potrebbero esserci limitazioni associate al metodo di pagamento che ti impediscono di utilizzare l'abbonamento promozionale fino alla scadenza dell'abbonamento al servizio a pagamento. In tali casi, puoi scegliere uno dei seguenti modi per utilizzare il codice promozionale: (1) puoi applicare immediatamente il codice promozionale per ricevere punti Evernote che, come descritto di seguito, possono essere successivamente utilizzati per ottenere l'abbonamento promozionale o altre ricompense idonee; (2) puoi trasferire il codice a un amico o a un familiare (se il codice promozionale è trasferibile); (3) puoi creare un account del servizio Evernote aggiuntivo e utilizzare il codice promozionale con quell'account; oppure (4) puoi attendere la scadenza dell'abbonamento al servizio a pagamento e la trasformazione dell'account in Evernote Free prima di riscattare il codice promozionale (facendo attenzione che non trascorra la data di scadenza del codice promozionale). Con alcuni metodi di pagamento, potremmo riuscire a sospendere temporaneamente l'abbonamento al servizio a pagamento in modo da permetterti di usufruire immediatamente dell'abbonamento promozionale. In tali casi, l'abbonamento al servizio a pagamento verrà riavviato automaticamente dopo il periodo promozionale e, supponendo che tu abbia precedentemente acconsentito al rinnovo automatico dell'abbonamento, verrà eseguito l'addebito mediante il metodo di pagamento accettato precedentemente. Per informazioni su come annullare un abbonamento a un servizio a pagamento, vedi "Cancellazione" di seguito.
A meno che tu abbia stipulato un contratto separato con Evernote che ti consente di distribuire punti o codici promozionali, non ti è permesso vendere o altrimenti distribuire o trasferire punti o codici promozionali. Evernote si riserva il diritto di invalidare punti o codici promozionali emessi o distribuiti in modo improprio e non ti è dovuto alcun compenso in relazione a tali punti o codici promozionali. Se un codice promozionale ti è stato fornito da una terza parte (ad esempio, tramite collegamento a una promozione di terze parti), Evernote non ha alcuna responsabilità in relazione a qualsiasi prodotto o servizio fornito da tale terza parte, né in merito a eventuali dichiarazioni di marketing o offerte promozionali a opera di tale terza parte. Evernote non ha alcun obbligo di fornirti alcun compenso né di modificare l'abbonamento promozionale o i requisiti della promozione in relazione a qualsiasi codice promozionale ottenuto da una terza parte che agiva in modo improprio.
Evernote potrebbe occasionalmente rendere disponibili dei punti Evernote, direttamente o tramite terze parti. Grazie alla flessibilità offerta dai punti Evernote, i nostri utenti possono personalizzare la propria esperienza. I punti Evernote possono essere riscattati per ottenere una funzione speciale o un oggetto promozionale offerto da Evernote e indicato come disponibile per l'acquisto con i punti Evernote (l'"acquisto mediante punti"). I punti Evernote possono anche essere utilizzati come gettoni o crediti in connessione con un abbonamento promozionale o un altro evento o campagna promozionale idonei, soggetti ai relativi termini applicabili (lo "scambio di punti" e, insieme a un acquisto mediante punti, le "transazioni con punti"). Il numero di punti Evernote necessari per completare le transazioni con punti sarà determinato da Evernote, a sua esclusiva discrezione, e può cambiare occasionalmente senza preavviso. I termini e le condizioni per il completamento di qualsiasi transazione con punti sono stabiliti qui e possono essere modificati in relazione a qualsiasi elemento specifico disponibile per un acquisto di punti o qualsiasi evento di scambio di punti. I punti Evernote assegnati al tuo account possono essere riscattati solo per transazioni con punti associate al tuo account, mentre i punti Evernote associati a più account non possono essere combinati per una transazione con punti, anche se tali account ti appartengono o sono controllati da te. Puoi rivedere il numero di punti Evernote nel tuo account visitando la pagina dei punti Evernote nelle impostazioni dell'account sul sito web di Evernote.
Se vengono emessi punti Evernote in cambio di un codice promozionale, il numero di punti Evernote scambiati sarà sufficiente per ottenere l'abbonamento promozionale associato a tale codice. I punti Evernote possono essere emessi con una data di scadenza, trascorsa la quale diventano nulli. I punti Evernote ottenuti in cambio di un codice promozionale provvisto di una data di scadenza scadranno automaticamente e diventeranno nulli diciotto (18) mesi dopo la loro associzione con il tuo account, oppure alla data di scadenza originale del codice promozionale, a seconda di quale data sia successiva. Consulta il nostro articolo di Assistenza e risorse "Come si guadagnano e si utilizzano i punti Evernote?" per conoscere in quali altri modi è possibile guadagnare e utilizzare i punti Evernote. Puoi applicare i punti Evernote a un servizio a pagamento Evernote per il quale è previsto un codice di aggiornamento o, in alcuni casi, puoi applicare i punti Evernote a uno o più prodotti, servizi o funzionalità di valore. I punti Evernote non hanno valore in denaro, non possono essere convertiti in denaro, non sono trasferibili e possono includere una data di scadenza, trascorsa la quale tali punti Evernote diventano nulli (ma non scadranno prima della scadenza del codice di upgrade o di un altro elemento con cui sono stati scambiati). Evernote non ha alcun obbligo di accettare o rimborsare i punti Evernote scaduti. Se riteniamo che tu abbia acquisito o che stai tentando di utilizzare i punti Evernote in modo fraudolento, ci riserviamo il diritto di annullare i punti in questione.
Se scegli di applicare i tuoi punti Evernote per corrispondere il costo di un servizio a pagamento, ti verrà chiesto di pagare le spese in vigore in quel momento per tale servizio a pagamento al termine del periodo promozionale, al fine di continuare a usare il servizio a pagamento. Se stai pagando un servizio a pagamento o un altro abbonamento nel momento in cui chiedi a Evernote di applicare i punti Evernote per tale pagamento, applicheremo i tuoi punti Evernote in modi alternativi, a seconda del metodo di pagamento per l'abbonamento corrente. Consulta il nostro articolo di Assistenza e risorse "Come si guadagnano e si utilizzano i punti Evernote?" per conoscere gli altri modi per riscattare i punti Evernote per un servizio a pagamento esistente. A seconda dell'articolo acquistato con i punti Evernote, potrebbe esserti richiesto di pagare separatamente qualsiasi imposta sulle vendite, IVA, imosta su beni o servizi o tasse simili e altri oneri sostenuti in relazione a tale acquisto.
I premi ottenuti utilizzando i punti Evernote non sono trasferibili. Se gli articoli ottenuti tramite un acquisto con punti vengono restituiti a Evernote ed è disponibile un rimborso in base ai termini di vendita o alla legge applicabile, i punti Evernote utilizzati come pagamento per tale acquisto di punti vengono restituiti al tuo account, a seconda della scadenza o degli altri termini e condizioni applicabili associati all'acquisto. In nessun caso Evernote fornirà un rimborso monetario per la porzione di un acquisto pagata con i punti Evernote. Se i punti Evernote associati al tuo account vengono utilizzati in una transazione con punti, Evernote riterrà che tale transazione sia stata effettuata da te in quanto è necessario fornire il nome utente e la password di quell'account per completare la transazione con punti. Di conseguenza, Evernote non ripristinerà alcun punto Evernote una volta applicato, ed Evernote non avrà alcuna responsabilità per tale utilizzo anche qualora dovessi affermare che tale uso non era autorizzato.
Evernote non autorizza l'uso dei punti Evernote per ottenere prodotti, servizi o altri articoli da chiunque non sia Evernote, né fornirà a terzi alcun compenso o elemento di valore per i punti Evernote che potresti fornire loro. Evernote si riserva il diritto, di volta in volta, di imporre limitazioni relativamente all'uso dei punti Evernote tra cui, senza limitazione, il numero massimo di punti Evernote utilizzato nelle transazioni con punti in qualsiasi periodo di tempo e il numero massimo di punti Evernote accumulabili nel tuo account Evernote.
Evernote si riserva il diritto di eseguire le seguenti azioni senza preavviso qualora stabilisca che i punti Evernote utilizzati in una transazione con punti sono stati ottenuti in modo fraudolento o non validi: (i) detrarre il valore di tutti i beni, prodotti o servizi ottenuti in tale transazione con punti con qualsiasi importo dovuto da Evernote a te; (ii) addebitare su un conto con carta di credito registrato sul tuo account o fatturare il valore di tutti i beni, prodotti o servizi ottenuti in tale transazione con punti; e/o (iii) perseguire qualsiasi altro metodo di recupero consentito dalla legge. Se ricevi da Evernote una fattura per l'utilizzo di punti Evernote non validi, accetti di pagare tempestivamente l'importo richiesto entro 30 giorni dalla ricezione di tale fattura. Se il tuo account Evernote viene disattivato o chiuso, perderai tutti i diritti relativi ai punti Evernote attribuiti al tuo account e perdi e rinunci al diritto di richiedere qualsiasi risarcimento a Evernote in relazione a tale disattivazione o chiusura.
È tua responsabilità fornire informazioni sempre accurate e aggiornate relative al tuo account, compreso l'indirizzo email e tutte le informazioni di pagamento (indirizzo, numero di carta di credito o di debito e data di scadenza). Puoi modificare queste informazioni in qualsiasi momento. Se sei il titolare di un account individuale, accedi al tuo account tramite il sito web di Evernote, vai al "Riepilogo account" dalla pagina Impostazioni e apporta le modifiche. I clienti con account multi-postazione possono modificare le informazioni di pagamento come descritto nel loro contratto.
Se non sei il titolare dell'account ma controlli i mezzi di pagamento per un account di servizio a pagamento e desideri apportare una modifica al metodo di pagamento, devi comunicarcelo contattando il supporto clienti e dimostrando di essere la persona incaricata a controllare il metodo di pagamento utilizzato per il servizio a pagamento.
Se la tua carta di credito scade o le informazioni non sono più valide, oppure tu (o chi controlla il metodo di pagamento) apporti modifiche al tuo account di fatturazione a ridosso della data di addebito dell'abbonamento a un qualsiasi servizio a pagamento (senza che sia perciò possibile prendere atto delle modifiche prima della fatturazione), probabilmente non ne saremo a conoscenza e addebiteremo i costi sulla carta registrata; la continuazione dell'abbonamento al servizio a pagamento costituisce la tua autorizzazione per noi a farlo, e tu rimani responsabile di eventuali importi non riscossi e di qualsiasi addebito sostenuto da te o da noi a seguito della fatturazione su una carta non valida.
Puoi scegliere di cancellare un servizio a pagamento in qualsiasi momento. Qualsiasi annullamento di un servizio a pagamento sarà effettivo alla fine del periodo di fatturazione in corso e soggetto alla nostra Politica di rimborso, ad eccezione di quanto descritto di seguito per l'upgrade a un servizio a pagamento.
Se desideri aggiornare il tuo attuale abbonamento a un livello più costoso e se hai acquistato il tuo attuale servizio a pagamento direttamente da Evernote (e non da un rivenditore o da un elaboratore di pagamenti), Evernote ti consentirà di cancellare il tuo attuale abbonamento al servizio a pagamento prima della scadenza del periodo di abbonamento. In tal caso, Evernote applicherà il saldo proporzionale delle tariffe di abbonamento già pagate alla quota di abbonamento iniziale del nuovo servizio, a condizione che non venga fornito alcun rimborso per eventuali importi superiori alla quota di abbonamento iniziale per l'upgrade al servizio a pagamento. Se hai acquistato un servizio a pagamento da un rivenditore o da un elaboratore di pagamenti, ti potrebbe essere richiesto di contattare tale rivenditore o elaboratore di pagamenti per elaborare la tua richiesta di cancellazione, poiché Evernote potrebbe non essere in grado farlo. Tieni presente che ciò si verifica anche quando esegui l'upgrade da un servizio a pagamento a un nuovo servizio a pagamento.
Se desideri annullare l'abbonamento a un servizio a pagamento Evernote entro la fine del periodo di fatturazione corrente, puoi farlo accedendo al tuo account tramite il sito web Evernote, andando a "Riepilogo account" dalla pagina delle impostazioni e scegliendo "Annulla abbonamento". Un account Evernote multi-postazione può essere terminato solo in base ai termini del contratto. Se prendi parte a un'offerta di prova che ti consente di utilizzare un servizio a pagamento gratuitamente e tale periodo di prova si converte in un servizio a pagamento alla scadenza del periodo di prova, per evitare addebiti devi annullare il servizio a pagamento prima della fine del periodo di prova. Se stai partecipando a un periodo di prova e utilizzi più postazioni rispetto al massimo consentito gratuitamente durante tale periodo di prova, ti verranno addebitati tali postazioni in eccesso.
Se sei il rappresentante legale autorizzato di un individuo deceduto o legalmente incapace o di una persona giuridica che è stata formalmente sciolta oppure non più autorizzata ad agire per suo conto (senza possibilità di nuova autorizzazione) e desideri cancellare l'attuale abbonamento a un servizio a pagamento per tale persona o entità, è necessario informarci in base ai requisiti previsti nei Termini di servizio (sezione "Come posso inviare una notifica a Evernote?"), identificare l'account in questione e richiedere la cancellazione del servizio a pagamento. Cancelleremo l'abbonamento al servizio a pagamento se dimostrerai la tua autorità legale ad agire e a essere legalmente responsabile per tale individuo o entità e la tua capacità di convalidare i dettagli del metodo di pagamento utilizzato per tale servizio a pagamento.
Potremmo cancellare l'abbonamento a qualsiasi servizio a pagamento acquistato se non riesci a pagare le quote previste e le eventuali tasse applicabili in modo completo e tempestivo in base ai presenti Termini commerciali o a qualsiasi accordo con un rivenditore di terze parti o un elaboratore di pagamenti. Un mancato pagamento si verifica in qualsiasi situazione in cui Evernote non riceve il pagamento tempestivo, incluso il caso in cui l'emittente della carta di credito o la banca pagatrice si rifiuti di trasmettere i fondi dovuti, oppure se il rivenditore o l'elaboratore di pagamenti con cui hai stipulato l'accordo ci informa del tuo mancato pagamento. Potremmo, a nostra discrezione, scegliere di non annullare immediatamente un abbonamento a un servizio a pagamento per mancato pagamento, nel qual caso continuerai a essere responsabile degli importi dovuti per la durata dell'abbonamento applicabile. Inoltre, se non paghi un servizio a pagamento, potremmo decidere di sospendere i tuoi diritti di utilizzo di tale servizio o potremmo cambiare i tuoi privilegi a una versione non a pagamento del servizio. Faremo il possibile per avvisarti tempestivamente dopo qualsiasi mancato pagamento, ma non siamo obbligati a farlo.
Oltre alle tariffe pubblicate per un servizio a pagamento, accetti di pagare qualsiasi costo ragionevole da noi sostenuto per riscuotere eventuali importi non pagati o scaduti, comprese le ragionevoli spese legali e altri costi associati. I pagamenti insoluti produrranno interessi al tasso dell'1% al mese o al tasso più alto consentito dalla legge applicabile, a seconda di quale sia inferiore, dalla data di scadenza del pagamento fino al completo pagamento.
Se acquisti un abbonamento a un servizio a pagamento con una carta di credito e successivamente richiedi all'emittente della carta di credito di annullare tale pagamento, a Evernote viene addebitata una commissione che potrebbe essere un multiplo significativo dell'importo inizialmente ricevuto. Di conseguenza, al fine di consentirti di pagare commissioni relativamente minori con una carta di credito, riconosci e accetti che ci riserviamo il diritto di sospendere la tua capacità di aggiungere contenuti aggiuntivi al tuo account del servizio Evernote fino a quando non ci rimborserai l'importo del commissione che ci è stata addebitata dall'emittente della carta.
Come descritto nei nostri Termini di servizio, se acquisti un servizio a pagamento da noi stipulerai un contratto con una delle numerose società affiliate a Evernote, in base alla tua posizione geografica. Tali disposizioni relative alle parti contraenti e alla legge vigente continuano ad applicarsi ai nostri contratti per il servizio Evernote e nel caso in cui acquisisci o riscatti una carta regalo Evernote o punti Evernote (comprese eventuali transazioni di punti). Se scegli di pagare un rivenditore di terze parti o un elaboratore di pagamenti per un servizio a pagamento, il contratto relativo al pagamento sarà con tale terza parte, la quale tuttavia non è autorizzata a fornire termini contrattuali o altre assicurazioni che influiscono sugli obblighi di Evernote relativi alla nostra fornitura del servizio a pagamento; i nostri obblighi nei tuoi confronti sono regolati dai Termini di servizio, dall'Informativa sulla privacy, dai presenti Termini commerciali e, se applicabile, dall'Accordo per i team.
In caso di conflitto, ha priorità la versione in lingua inglese.